Marco

Chi ci aiuta a crescere

marco

Lavoro nel Terzo settore dal 1995, in qualità di assistente domiciliare a favore di persone con disabilità.

Educatore professionale con minori a rischio, con persone con disabilità, con persone con problemi di dipendenza; presidente di cooperativa sociale, di consorzi di cooperative e di associazione, volontario in associazioni di promozione sociale, coordinatore di strutture di rappresentanza del sistema cooperativo.

Dopo aver conseguito la qualifica di educatore professionale (Diploma universitario) nel 2001, ho perfezionato il mio percorso lavorativo all’interno del Terzo settore (iniziato nel 1995), realizzando varie esperienze da semplice operatore sociale e coordinatore di progetto, da responsabile di settore a presidente di varie cooperative e consorzi. Dal 2012 al 2014 sono stato coordinatore di Legacoopsociali Lazio (struttura di rappresentanza del sistema cooperativo). Dal 2013 al 2015 ho avuto una esperienza politica locale, in qualità di Assessore all’ambiente del Comune di Formello (Roma).

Nel corso del mio percorso lavorativo ho sempre continuato ad occuparmi (fin dal 1990), a vario titolo e in varie aziende, dell’esperienza artigianale di famiglia, la sartoria, in qualità di responsabile amministrativo, di progetto, commerciale e responsabile estero. Dal 2014 sono presidente di Coopsalute SCpA (service provider che opera nel campo della sanità integrativa), dal 2015 sono vice presidente di Fondazione Basis (una fondazione che ha fini solidaristici e che opera in ambito nazionale), dal 2015 sono presidente di Basis Cliniche srl (realtà operante nel settore della sanità privata che sta realizzando un poliambulatorio a Formello).

• RUOLO
  • VICE PRESIDENTE
  • LINGUE
  • Italiano, Inglese