#ScattidiFratellanza: il weekend dei ragazzi di Vitalba Onlus

scattidifratellanza-il-weekend-dei-ragazzi-di-vitalba-onlus

#ScattidiFratellanza: il weekend dei ragazzi di Vitalba Onlus

La fratellanza è stata la forza delle Società di Mutuo Soccorso che per secoli hanno garantito e protetto i propri soci da malattie, infortuni, perdite…

Da questa considerazione è nata l’idea di organizzare presso il Museo del Mutuo Soccorso #ScattidiFratellanza, un contest fotografico per capire quanto e come fosse ancora presente lo spirito di fratellanza nella nostra società.

Le foto che sono arrivate ci hanno regalato punti di vista interessanti che hanno collocato la Fratellanza soprattutto in ambiti familiari e in alcuni casi alla natura e al mondo animale. La fratellanza è però soprattutto aiuto reciproco e la risposta più importante è arrivata dalla generosità di tutti i fotografi – Il concorso non prevedeva premi, anzi si veniva chiamati a donare uno scatto dal quale ricavare fondi per un progetto di beneficenza – e di tutti coloro che hanno acquistato le foto.

La Fondazione Basis ha deciso di devolvere tutto il ricavato all’associazione Vitalba, una bella realtà che si occupa dei diritti delle persone disabili, per il progetto “Un po’ per ciascuno 2017”: abbiamo raccolto 1200 euro, e grazie a questo contributo abbiamo regalato ad un gruppo di ragazzi un bellissimo weekend di svago ad Ardea, all’agriturismo Corte in Fiore! Il Progetto “Un po’ per ciascuno 2017” ha due obiettivi principali: far divertire i ragazzi, con l’aiuto degli operatori qualificati, e allo stesso tempo sollevare per due giorni le loro famiglie.

Il giorno della partenza tutti i partecipanti hanno ricevuto anche un altro regalo speciale: una polo rossa della nostra Fondazione, consegnata dal nostro vice presidente, Marco Marcocci. Un ringraziamento speciale va a tutti i fotografi che hanno partecipato, e a coloro che, partecipando all’asta su Ebay, hanno comprato le loro bellissime fotografie.

Le foto sono tratte dal sito ufficiale di Vitalba Onlus.

One thought on “#ScattidiFratellanza: il weekend dei ragazzi di Vitalba Onlus

• Simona Amatori

7 luglio 2017 di 11:57 Rispondi

Buon divertimento!!!
      La foto che ho comprato la
      Metterò nel mio ufficio e ogni giorno penserò a voi!!